Un Business di Network Marketing non è un attività come tutte le altre, bensì questo tipo di attività è “rara”, “controversa”, necessità di entusiasmo e di costanza.
Per questo motivo voglio porvi una domanda:
Il Network Marketing è un business per tutti??
Molte persone sicuramente risponderanno “Certo tutti possono far parte di un'attività di Network!!”
Bhe! Io mi permetto di dissentire in quanto la mia opinione è completamente diversa!
Il network Marketing è stato progettato per una specifica tipologia di persone e non per chiunque, anche se di solito questo Business viene “venduto come il salvatore per quelle persone che vogliono un reddito extra o per quelle che sono stufe del proprio lavoro”. Se vendiamo questo Business in questo modo programmiamo il nostro pensiero a contattare solo persone che hanno bisogno di quest’attività e non ci concentriamo sul chiamare persone che sono già persone di successo in altri tipi di lavoro o situazioni.
Guardiamoci un pò intorno! Quanti leader conosciamo nel mondo del Network Marketing che prima di iniziare questo tipo di attività erano già persone di successo e quando hanno iniziato questo tipo di attività hanno rivoluzionato il mercato e sono diventate i grandi leader che sono ora?
Benissimo con questo volevo proprio farvi riflettere sul fatto che un’attività di Network Marketing non è per forza indirizzata alle persone, che nè hanno bisogno, piuttosto a quelle persone che VOGLIONO un attività del genere.
Il Networker è un imprenditore che lavora con passione e che trova sempre una lezione di apprendimento e crescita in ogni fallimento.
Il Networker è una persona di successo in se per se, e come ogni persona di successo egli deve essere:
-Focalizzato verso il suo o suoi obiettivi
-Paziente
-Sa cosa deve fare ma non finisce mai di imparare
-Assolutamente corretto e rispettoso di una certa etica professionale
-In ogni cosa che fà mantiene sempre un atteggiamento mentale positivo
Naturalmente non si nasce con queste qualità, si acquisiscono a durante il cammino nella attività attraverso la FORMAZIONE PERSONALE, l’unica cosa che già un Networker deve possedere è la voglia e la disponibilità di crescere personalmente attraverso la formazione, oltre ad essere molto testardo senza farsi condizionare dal pensiero delle altre persone.
Ricordate sempre:
“Un’attività di Network è adatta a tutto il mondo, ma non tutto il mondo è adatto ad un’attività di Network”.
(Randy Gage)
Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?
75% Complete
Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità